Oramai siamo al secondo anno di vita per entrambi i nostri festival.

Gestire un festival è un’attività dura, per non parlare di due. Però è anche un piacere poter guardare centinaia di film (cortometraggi e lungometraggi) di qualità il più delle volte elevata. Ci si imbatte in film stravaganti, divertenti, interessanti e il più delle volte pensati bene, con giudizio.

Sappiamo inoltre, per nostra esperienza diretta, quanto costi fatica girare un prodotto in autoproduzione, rischiando capitali, ma emozionandosi a film concluso e in particolar modo quando capita di ricevere complimenti e persino un premio per le proprie fatiche.

Per questo abbiamo deciso di impegnarci su questa strada, per poter supportare, aiutare e scoprire nuovi registi, nuovi autori e attori, capaci di segnare e creare un cinema diverso per il futuro.

A Novembre ci sarà la seconda edizione del Reale film festival, questa volta al centro culturale Il Pertini, e mentre siamo nella fase finale della selezione (che bello poter vedere tutti questi film!), si sono già riaperte le iscrizioni all’Assurdo Film Festival.

Non ci fermiamo mai e presto ci saranno anche novità in merito a nostre nuove produzioni video che, speriamo, stupiranno!

Quelli di Cinebaloss